7 comments on “Contatti

  1. Ciao,
    sono un collega. Fino ad ora ho usato sempre la pellicola in rotolo Repro JET Clear Film, ed in passato una pellicola americana della Lexjet, che però non riesco a prendere per via dei costi di spedizione inaccessibili. In passato non ho mai avuto problemi sia con l’una che con l’altra pellicola ma ora comincio ad avere dei problemi di fuori registro tra pellicole. Ho sempre stampato con la Epson Stylus Pro 7880, senza rip. Ho eseguito anche l’allineamento delle testine di stampa. Questo mi fa pensare che il problema e’ dovuto alla stabilità dimensionale della pellicola (in qualche modo o viene caricata male, o si deforma quando la taglio).

    Conosci altre pellicole in rotolo? Altezza 43 cm?

    Grazie!

    • Ciao,
      Se le pellicole che usavi sono sempre andate bene è strano che ora diano questi grattacapi. Non credo che il problema sia dovuto alla stabilità dimensionale della pellicola, (se stampassi con una laser che agisce per termofusione del toner deformando le pellicole a seconda della temperatura, avrei pensato ad un problema di stabilità dimensionale) ma piuttosto ad un problema di trascinamento meccanico della stampante. Ho sempre usato una epson 4880 con Accurip e pellicole Ferrania con ottimi risultati. Il formato che usavo era da 17″ ma credo che ci siano anche bobine di formato superiore. Queste ferrania sono ottime, se vuoi fare una prova giusto per fugare ogni dubbio sulla qualità delle pellicole…

      Spero di esserti stato utile

      Ciao

  2. Grazie per la risposta! Non penso sia un problema di trascinamento, poichè ho stampato lo stesso file con tutte le pellicole montate sul rotolo da 24″ in due momenti diversi, e le pellicole dello stesso colore della “stampata” precedente, coincidono perfettamente con le pellicole dell’ultima “stampata”..se fosse un problema di trascinamento credo che l’errore sia irripetibile nello stesso modo, giusto? Ad ogni modo dove e’ che posso trovare i rotoli della pellicola che Ferrania?

    Grazie mille!

    • Quello che dici è giusto, ma se fosse un problema di stabilità dimensionale delle pellicole, la stessa separazione stampata in due fasi diverse, dovrebbe risultare non corrispondente. Da quello che ho capito invece coincide perfettamente. Comunque la Ferrania Technologies si trova a Cairo Montenotte (SAVONA) viale della libertà 57 tel. 0195224259 fax 0195224474.
      mi spiace di non esserti stato di grande aiuto, ma sono più esperto nella risoluzione dei problemi di stampa e incisione.
      Se dovesse risultare un problema tecnico della stampante fammi sapere.
      Ciao

  3. Quello che dici è giusto, ma se fosse un problema di stabilità dimensionale delle pellicole, la stessa separazione stampata in due fasi diverse, dovrebbe risultare non corrispondente. Da quello che ho capito invece coincide perfettamente. Comunque la Ferrania Technologies si trova a Cairo Montenotte (SAVONA) viale della libertà 57 tel. 0195224259 fax 0195224474.
    mi spiace di non esserti stato di grande aiuto, ma sono più esperto nella risoluzione dei problemi di stampa e incisione.
    Se dovesse risultare un problema tecnico della stampante fammi sapere.
    Ciao

  4. Gia’ hai ragione…se risolvo il problema ti faccio sapere, comincio a pensare che sia un problema di software (una volta usavo Windows XP con Illustrator CS2 ora uso Windows 7 con Illustrator CS6)

    Grazie ancora.

    • non credo che il sistema operativo influisca, sicuramente il cambiamento di Illustrator da cs2 a cs6 potrebbe avere comportato qualche cambiamento a livello di trasmissione dei singoli file, codificandoli in modo non corretto come invece avviene usando un R.I.P.
      ti auguro di risolvere al più presto
      ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.