5 comments on “Le vostre domande

  1. salve, ho delle carpette in plastica ho fatto tutte le prove che potevo ma il colore asciuga ma poi si cancella, cosa posso usare??? ondafluite manoukian questo è il colore che ho usato e che poi con una grattatina di unghia va via….grazie mille

    • Inviato il 05/04/2013 alle 11:03 pm | In risposta a SERISTAMPE.
      Ciao, nello specifico Ondaflute non lo conosco perché ho sempre usato altri prodotti e specialmente HI-GLOSS Manoukian- Argon per questo tipo di stampe. Se devi stampare su Poliproilene ti consiglio di dare un promotore di adesione che favorisce l’aggrappaggio dell’inchiostro (naturalmente devi stampare dopo un paio d’ore quando il promotore è ben asciutto) . Ne esistono sia spray che da passare con uno straccio, oppure la soluzione per me ideale, il promotore di adesione che si diluisce direttamente nell’inchiostro, nel tuo caso è lo stesso che adopero per l’HI-GLOSS cioè il “ PROMOTORE DI ADESIONE 90.908 ” sempre della manoukian . Basta aggiungerne dal 5 al 10%. A volte è meglio sgrassare prima di procedere con la stampa. Ti consiglio di testare sempre su un campione prima di iniziare la produzione. Se hai la possibilità, per una completa essiccazione passali in forno. Fai la prova di tenuta il giorno dopo in modo che l’inchiostro sia asciugato completamente.
      Spero di esserti stato di aiuto. Fammi sapere se hai risolto. ciao
      P.S. Ho visto la scheda del l’Ondaflute, come fattore di resistenza ha 1 in tutto, diciamo che non è il prodotto più adatto per la stampa di materiali difficili.

  2. salve, ho delle carpette in plastica ho fatto tutte le prove che potevo ma il colore asciuga ma poi si cancella, cosa posso usare??? ondafluite manoukian questo è il colore che ho usato e che poi con una grattatina di unghia va via….grazie mille

    • Ciao, nello specifico Ondaflute non lo conosco perché ho sempre usato altri prodotti e specialmente HI-GLOSS Manoukian- Argon per questo tipo di stampe. Se devi stampare su Poliproilene ti consiglio di dare un promotore di adesione che favorisce l’aggrappaggio dell’inchiostro (naturalmente devi stampare dopo un paio d’ore quando il promotore è ben asciutto) . Ne esistono sia spray che da passare con uno straccio, oppure la soluzione per me ideale, il promotore di adesione che si diluisce direttamente nell’inchiostro, nel tuo caso è lo stesso che adopero per l’HI-GLOSS cioè il “ PROMOTORE DI ADESIONE 90.908 ” sempre della manoukian . Basta aggiungerne dal 5 al 10%. A volte è meglio sgrassare prima di procedere con la stampa. Ti consiglio di testare sempre su un campione prima di iniziare la produzione. Se hai la possibilità, per una completa essiccazione passali in forno. Fai la prova di tenuta il giorno dopo in modo che l’inchiostro sia asciugato completamente.
      Spero di esserti stato di aiuto. Fammi sapere se hai risolto. ciao
      P.S. Ho visto la scheda del l’Ondaflute, come fattore di resistenza ha 1 in tutto, diciamo che non è il prodotto più adatto per la stampa di materiali difficili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.